AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE DI N. 10 ASPIRANTI GIORNALISTI PUBBLICISTI SPORTIVI NELL’AMBITO DEL PROGETTO FORMATIVO “ACADEMY DEL GIORNALISMO” (determina n. 25/DAD/2023)


+++ PROROGA SCADENZA +++
Le domande vanno inviate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 marzo 2023


Il Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, in qualità di ente proponente, in collaborazione con Consiglio Regionale dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria, CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e CONI Umbria (Comitato Olimpico Nazionale Italiano sede regionale dell'Umbria ) e con la sede regionale dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).

INDICE

una procedura di selezione di n. 10 aspiranti giornalisti pubblicisti che parteciperanno al progetto formativo biennale “Academy del Giornalismo”, con specializzazione nel campo dell’informazione e la comunicazione sportiva.
Il percorso formativo ha durata biennale e prevede circa 280 ore di formazione in aula e/o da remoto, è strutturato in moduli che riguardano, in genere, la deontologia e la legislazione giornalistica, i linguaggi e le tecniche giornalistiche e uno specifico modulo sull’informazione e la comunicazione sportiva. Inoltre, gli aspiranti pubblicisti avranno l’opportunità di poter certificare (e in parte autocertificare) 1.500 ore circa annue di lavoro personale, mediante:
- la redazione retribuita di articoli giornalistici pubblicati sulle testate editoriali del Consorzio della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica;

- visite e partecipazione a eventi organizzati nelle federazioni sportive locali, regionali e nazionali

Periodo: avvio marzo 2023 conclusione marzo 2025

L’Avviso completo è consultabile al seguente link  Avviso ACADEMY DEL GIORNALISMO

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione (redatta utilizzando il fac simile di domanda allegato) e il c.v. compilato in formato europeo dovranno essere datati e sottoscritti con firma autografa e, insieme a un documento di identità in corso di validità, inviati entro e non oltre ore 12.00 del giorno 15 marzo 2023 via PEC all’indirizzo: suapvillaumbra@pec.it, indicando come oggetto della e-mail “Candidatura Academy del Giornalismo” . La documentazione può essere inviata anche da casella di posta elettronica ordinaria.
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione ha valenza di piena accettazione delle condizioni riportate nell’Avviso.
Per ogni ulteriore informazione relativa all’avviso, gli interessati possono rivolgersi alla dott.ssa Nicoletta Moretti, al numero di telefono 075 5159725 o via e-mail all’indirizzo comunicazione@villaumbra.it

a
 AVVISO ACADEMY GIORNALISMO (proroga scadenza)


 Domanda di partecipazione Academy del Giornalismo

Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 - info@villaumbra.it
Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 E ISO 21001:2018
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it