AVVISO PER INCARICO SUPERVISIONE OPERATORI SERVIZI SOCIALI 2023-2026


In attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.1.4-Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali, il Comune di Terni, in qualità di capofila del raggruppamento di Comuni delle Zone Sociali 10, 11, 12, 4 e il Comune di Perugia - in qualità di capofila delle Zone sociali 2 e 3 dell’Umbria - hanno affidato alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica la gestione delle risorse in oggetto. Tali risorse hanno l’obiettivo di realizzare attività di supervisione, rivolte al personale dei servizi sociali delle Zone Sociali sopra menzionate, nel triennio 2023-2026.

a
Le tipologie di supervisione da realizzare sono le seguenti: supervisione di gruppo mono-professionale; supervisione individuale; supervisione di équipe (supervisione di tipo organizzativo);

a
Il raggruppamento con Capofila il Comune di Terni ha pianificato, per le tre tipologie di supervisione, un totale di 1404 ore di supervisione nel triennio;

Il raggruppamento con Capofila il Comune di Perugia ha pianificato, per le tre tipologie di supervisione, un totale di 1388,7 ore di supervisione nel triennio.

Le supervisioni si realizzeranno prevalentemente in presenza, presso sedi indicate e/o messe a disposizione dai Comuni oppure presso la sede della Scuola;

a
Visto il proprio “Regolamento per il conferimento di incarichi esterni” il Consorzio “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica”, al fine di individuare supervisori esperti da incaricare per le attività pianificate indice una procedura di selezione di assistenti sociali idonei al conferimento di incarichi individuali di supervisione.

 

**** AVVISO E DOMANDA****

Il presente avviso è aperto dal giorno 21/11/2023 fino al 31/12/2025, tuttavia, in considerazione del fatto che ‘l’attività di supervisione dovrà tassativamente essere avviata entro l’anno 2023, la prima riunione della Commissione per la selezione degli idonei avverrà il 4 dicembre 2023.

Gli interessati a partecipare alla procedura di selezione devono inviare la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo suapvillaumbra@pec.it, (oggetto PEC “Supervisione Servizio Sociale - Cognome Nome candidato”) utilizzando il modello di domanda pubblicato nella sezione “Avviso per incarico Supervisione operatori Servizi Sociali 2023-2026”, del sito www.villaumbra.it, area “Bandi e avvisi”.

Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum vitae del candidato.

La domanda di candidatura e il c.v. dovranno essere sottoscritti con firma digitale. Se non si dispone di dispositivi per la firma digitale, allegare alla domanda firmata e scansionata copia del documento di identità in corso di validità.

Le informazioni relative alla formazione specifica da supervisore e l’esperienza professionale, insieme a tutte le altre informazioni rilevanti, saranno desunte dalla domanda e dal curriculum formativo e professionale allegato alla domanda. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nella compilazione di questi documenti.


 Avviso per incarico Supervisione operatori Servizi Sociali 2023-2026_Rev 1

a

 Fac simile domanda AVVISO PUBBLICO laboratori formativi zone sociali

a
 
**** ELENCO IDONEI ****

 Elenco idonei supervisori servizio sociale

Consorzio "Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica" Villa Umbra
Loc. Pila 06132 Perugia tel. 075-515971 - fax 075-5159785 - info@villaumbra.it
Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 E ISO 21001:2018
P.IVA 03144320540 - C.FISC.94126280547
Mail PEC:  suapvillaumbra@pec.it