AVVISO PER INCARICO ASSISTENZA TECNICA SERVIZIO CIVILE ANNO 2020
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI SUPPORTO TECNICO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA NAZIONALE DEL SISTEMA SERVIZIO CIVILE DELLA REGIONE UMBRIA – Anno 2020
La nuova normativa sul Servizio Civile Universale, L. 40/2017, richiede agli enti competenti, in modo particolare alle Regioni, di strutturarsi al fine di poter essere coinvolte nella valutazione dei programmi di intervento approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e nell’attuazione - con risorse proprie – di programmi di servizio civile universale a supporto del Servizio regionale competente e del sistema regionale degli enti di servizio civile nel passaggio alla nuova fase del Servizio civile universale introdotta dalla L. 40/2017 e per la gestione corretta degli elementi di novità introdotti dalla normativa prima richiamata, il competente Servizio regionale ha richiesto al Consorzio “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica” (in seguito anche solo “Scuola”) di fornire un servizio di assistenza tecnica
La Scuola, in esecuzione della determina n. 159/DAD/2020 e in applicazione del disposto dell’art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001 che al comma 6 prevede che "per esigenze cui non possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono conferire incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria…", dell’articolo 2, comma 4, del D.Lgs. n. 81/2015, e ai sensi del proprio “Regolamento per il conferimento di incarichi esterni”,
INDICE
una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO NON ETERO ORGANIZZATO EX ART. 2222 e s.s. C.C. o incarico professionale per soggetti titolari di partita IVA
per attività di assistenza tecnica in materia di servizio civile fornita dalla Scuola al competente servizio regionale.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per chiedere di partecipare alla selezione, seguire la procedure per la compilazione del curriculum alla pagina dedicata, selezionare quale ruolo/posizione desiderata la voce “ASSISTENZA PROGRAMMA NAZIONALE DEL SISTEMA SERVIZIO CIVILE 2020” e allegare la domanda di iscrizione all’elenco redatta su apposito modello (scaricabile qui) utilizzando lo strumento “Allega documenti” nella colonna di destra della sezione.
Allegare, inoltre, un curriculum formativo e professionale (c.v.), datato e firmato utilizzando lo strumento “Allega documenti”. Si consiglia il modello di c.v. europeo (scarica il modello modificabile nel sito:
Il modello è compilabile anche attraverso la procedura guidata al link: http://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae.
La domanda di partecipazione e il curriculum vitae (c.v.) dovranno essere sottoscritti con firma digitale. Se non si dispone di dispositivi per la firma digitale, allegare alla domanda firmata e scansionata copia del documento di identità.
SCADENZA
La procedura di compilazione, caricamento delle domanda di iscrizione e del curriculum dovrà essere completata entro le ore 24 del 30/06/2020. Entro tale termine potranno essere modificati i dati inseriti e i documenti allegati.
NOTA BENE: Nella procedura per l’inserimento della domanda è obbligatoria la compilazione delle sole sezioni “Dati generali” e “Informazioni personali”. La compilazione delle altre sezioni è facoltativa, dovendo il candidato riportare le informazioni richieste nel c.v.
La compilazione del form on line e può essere iniziata e poi essere completata in un secondo momento, compilando almeno la sezione “INFORMAZIONI PERSONALI” e pigiare il bottone “CONFERMA ED INVIA CV”.
A questo punto le informazioni inserite saranno acquisite e all’indirizzo e-mail indicato verrà inviato un pin personale da utilizzare per completare l’inserimento dei dati e/o modificarli fino alla data di scadenza.
Per ogni ulteriore informazione relativa all’avviso, gli interessati possono rivolgersi al Dott. Marco Martini, responsabile per il procedimento, al n. tel. 075 5159724, e-mail marco.martini@villaumbra.gov.it .